Scopri la gamma di corsi che ti permettono di ottenere un diploma

Vuoi recuperare gli anni di studio perduti e diplomarti in breve tempo? Hai bisogno di un diploma per proseguire nella tua carriera lavorativa? O forse vorresti intraprendere un’attività indipendente ma non possiedi un titolo di studio abbastanza qualificante?

O ancora, semplicemente, desideri frequentare l’università con una modalità più libera, semplice e flessibile, senza necessità di recarti fisicamente in aula. In ogni caso, le proposte di www.scuolaonline.com cosituiscono la risposta ideale ai tuoi desideri e alle tue richieste.

La scuola è costituita da una rete di oltre trenta istituti paritari, che garantiscono competenze, affidabilità e serietà, e che permettono agli studenti di accedere ad una vasta offerta formativa, compresa la laurea online.

Per quanto riguarda gli esami di maturità e di accesso agli anni delle scuole superiori, si svolgono tutti presso istituti paritari qualificati, i titoli di studio sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e consentono l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

Un corso online per conseguire la licenza media

La licenza media è la seconda parte della scuola dell’obbligo e consiste in un percorso formativo di tre anni, finalizzato ad offrire agli studenti un livello di istruzione basilare in tutte le materie.

Lo scopo principale della scuola media è quella di far capire agli studenti stessi verso quale materia si sentano più portati, così da scegliere correttamente il successivo percorso di studi.

La scelta di ricorrere ad un istituto privato per sostenere gli esami di licenza media può dipendere da diversi fattori, ad esempio l’abbandono della scuola causato da disagio sociale e difficoltà di inserimento, oppure la necessità di interrompere gli studi per motivi di famiglia o per la decisione di dedicarsi professionalmente allo sport.

In tutte queste, e diverse altre, situazioni, ricorrere ad un istituto privato è la scelta migliore: la scuola online permette di frequentare le lezioni senza obbligo di frequenza in aula, per poi sostenere l’esame finale da privatisti.

È possibile anche sostenere gli esami di idoneità alla seconda e terza classe, e ridurre così il tempo necessario per ottenere la licenza.

Ricordiamo che la licenza media è necessaria per frequentare una scuola superiore e rappresenta comunque un obbligo formativo imposto dallo stato.

Ampia scelta di licei e scuole professionali online

Per chi ha intenzione di diplomarsi ma, per impegni di lavoro o di famiglia, non ha modo di frequentare una scuola tradizionale, Nuove Scuole 2.0 offre la possibilità di ottenere il diploma desiderato senza alcun obbligo di frequenza, seguendo le lezioni direttamente online.

Questo metodo, oltre a permettere di scegliere tra licei, istituti tecnici e istituti professionali, consente di recuperare gli anni perduti, di riprendere gli studi al punto in cui erano stati interrotti e di risparmiare tempo, arrivando a concentrare in un unico anno tutto il programma didattico.

Si tratta quindi di una soluzione perfetta per gli studenti lavoratori, che non devono così sottostare alla frequenza delle lezioni e agli orari, e per chi ha bisogno di ottenere rapidamente il diploma, magari per partecipare ad un concorso o per ottenere un avanzamento di carriera.